FAZ WALTZ “Callin’ Loud” Release Party

w/ New Heart + Stardust Club Dj Set

13_MAGG_WEB

FAZ WALTZ – Presentazione del Nuovo Album “CALLIN’ LOUD”
Contra Records (GER) / Longshot Music (U.S.A.)
Live [at] HONKY TONKY w/ guest + Stardust Club Dj set (ONLY 45 Records) Junkshop Glam-Bubblegum

Faz Waltz www.fazwaltz.com
Qualcuno ha detto che il Rock’N’Roll è morto . Quel qualcuno non ha fatto molta attenzione a quello sta succedendo ultimamente nell’underground , specialmente in Italia .
Dopo 4 album e centinaia di concerti in Europa , è impossibile restare indifferenti e non considerarli una delle migliori band europee degli ultimi 10 anni .
Respirano e trasudano Glam Rock , quello che fù molto apprezzato negli anni settanta nei peggiori pub d’Inghilterra , dove T.Rex , Slade , David Bowie e Gary Glitter erano la colonna sonora di avventure amorose e di risse .
Sembra che ultimamente alcune bands abbiano riscoperto quel sound e che ci sia una specie di revival del genere , ma ciò che va riconosciuto ai Faz Waltz è che il loro idillio con il Glam ed il Proto Punk ebbe inzio in tempi non sospetti , tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007. Testimone la loro prima uscita discografica del 2008 , un EP omonimo per un’etichetta americana .
Ma non finisce qui . Il songwriting di Faz La Rocca è anche influenzato da leggende del Rock’N’Roll (AC/DC periodo Bon Scott ) , The Beatles , Cheap Trick e tutto quel sottobosco di bands semisconosciute del Junkshop Glam europeo di metà anni settanta .
I riffs e le melodie sono solidi e vi conquisteranno sin dall’inizio con le loro canzoni orecchiabili , ma verrete anche spazzati via dai loro live set dove vi mostreranno la vera natura selvaggia di questo animale del Rock’N’roll che si chiama Faz Waltz .

Stardust Club Dj Set

STARDUST è la nuova serata itinerante, con base a Milano, creata da due ragazzi, entrambi cresciuti nell’underground, uno leccese e l’altro milanese, appassionati del rock’n’roll degli anni ’70.
STARDUST farà rivivere, a suon di vinile a 45 giri, l’atmosfera ribelle e spensierata dei club anglo-sassoni degli anni ’70, quelli del periodo precedente all’esplosione del punk, quando le star venivano dalla strada ed il glam rock era la colonna sonora perfetta per i balli, le sbronze e gli amori dei sabati sera. L’intento della serata è quindi uno solo, divertirsi e non pensare a nulla, perché essere un teenager significa vivere la vita ad alta velocità, attitudine chiassosa ed ingenua arroganza. Blue jeans e una birra in mano.
STARDUST vuole riportare al centro della pista da ballo l’aggressività delle chitarre, i ritmi pestoni della batteria, i cori accattivanti e l’energia sfrontata del rock’n’roll.
Sui piatti dei due dj di STARDUST gireranno: glam rock, bubblegum music, pub rock e proto-punk.
Come join the revolution, it’s a teenage rampage now!

Ingresso: gratuito con tessera ACSI (costo 5€, con validità annuale)
Per evitare spiacevoli e noiose code all’ingresso per compilare il modulo di tesseramento, scaricalo, stampalo e compilalo direttamente a casa tua.
Qui dove trovare il modulo: http://www.honkytonky.it/tesseramento/

Newsletter

Honky tonky Via comina 35/37 Seregno (MB)
Mail info@honkytonky.it
Partita IVA 06831540965