NO MEANS NO

2550

Una domenica sera del tutto differente sul palco dell’Honky; domenica 25 novembre arrivano a trovarci direttamente dal CANADA una band che ha fatto la storia del Rock: i NO MEANS NO!

I NoMeansNo sono un gruppo punk rock canadese originario della città di Victoria, nella British Columbia, e ora residente a Vancouver. In attività dal 1979, la stampa musicale descrisse le loro prime registrazioni come “i Devo in un viaggio jazz, i Motörhead dopo la scuola d’arte o i Wire sotto steroidi psicotici.”
Concerto quindi assolutamente da non perdere!

On stage:

– NO MEANS NO (Punk Rock from Vancouver, CANADA)
La band venne formata nel 1979 dai fratelli Rob Wright (basso e voce) e John Wright (batteria, tastiere e voce). Il nome del gruppo deriva da un famoso slogan dei movimenti contro lo stupro (no means no!, no vuol dire no!). Nei primi quattro anni il duo sembrava influenzato tanto dal jazz e dal rock progressivo che dal punk rock. Già i primi dischi dimostrano una buona tecnica strumentale (“alcuni dei più complessi arrangiamenti che potrete mai trovare nel buon vecchio punk rock”). Il jazz ha esercitato una forte influenza sul gruppo: le linee di basso di Rob hanno una saltellante ma melodica timbrica che spesso ricorda Charles Mingus, mentre lo stile di John ricorda a volte quello di Elvin Jones o, ancora, di Art Blakey.
http://www.facebook.com/wrongrecords
http://www.nomeanswhatever.com/index.html

 
Ingresso: 8euro con tessera ACSI (costo 5 euro, con validità annuale – SONO GIA’ DISPONIBILI LE TESSERE PER IL 2013)

Newsletter

Honky tonky Via comina 35/37 Seregno (MB)
Mail info@honkytonky.it
Partita IVA 06831540965