Maracatu

1632

ESTRELA DO BOI è un gruppo milanese di sedici percussionisti tutti accomunati dall’interesse per il MARACATU’, ritmo del Carnevale del Nord Est del Brasile, assolutamente differente sia per strumentazione che per repertorio dal tipico e conosciutissimo samba di Rio.

Le origini del Maracatu si trovano nelle cerimonie di investitura del Re e della Regina del Congo tra gli schiavi del Brasile coloniale, ma dopo l’abolizione della schiavitu’ si è evo- luto continuamente, contaminandosi anche con generi musicali moderni come il funky e il reggae.

ESTRELA DO BOI usa i tipici tamburi “alfaia” del maracatu’ tradizionale, ma li integra con altri strumenti a percussione: il suo repertorio comprende sia propri arrangiamenti di brani tradizionali che brani più moderni originali. ESTRELA DU BOI si propone sia in un coinvol- gente concerto itinerante in parata che sul palco, coinvolgendo gli spettatori con il canto e l’energia dei suoi ritmi.

ESTRELA DO BOI ha suonato al Busker Festival di Ferrara, al Novara Street Festival, al Festi- val Internazionale di Maracatù di Nantes e di Parigi e in numerose occasioni a Milano e hinterland.

http://www.myspace.com/estreladoboi
facebook maracatu

Maggiorazione di 3 euro sulla prima consumazione

Newsletter

Honky tonky Via comina 35/37 Seregno (MB)
Mail info@honkytonky.it
Partita IVA 06831540965