The Fire

1049

Venerdi 8 aprile Olly e i The fire sul palco dell'Honky Tonky

Nati dalla fusione di 2 delle + importanti punk band anni 2000, Olly degli shandon  e i Madbones, con l'intenzione di creare una nuova band che si distaccasse dalle sonorità Punk rock dei due progetti precedenti. Dopo le prime sperimentazioni , l'intera band si trasferisce per circa 2 settimane in Olanda, dove, getta le basi di quello che sarà il primo album, "Loverdrive". Tra la fine del 2005 e i primi mesi del 2006 la band (ancora sprovvista di un nome definitivo), inizia a suonare live con brevi tour tra Olanda e Germania. È appunto durante uno Show a Berlino che, dietro suggerimento di Torsten Scholz (bassista dei Beatsteaks ), la band trova il nome definitivo, The Fire. Durante questo periodo, tra una data ed un'altra, trovano il tempo di registrare molti brani e il 31 marzo 2006 esce il loro primo album, Loverdrive. Finalmente a partire dal 15 aprile 2006, inizia anche il tour italiano. A fine novembre 2006 esce l'edizione natalizia di Loverdrive con due canzoni inedite tra cui Christmas Tale, mentre il gruppo continua il tour che lo porta in giro per l'Italia e per l'Europa, suonando con band del calibro di Deep Purple, The Stooges con Iggy Pop, Kaiser Chiefs ed a importanti festival come Rock In Idro e Pukkelpop Per promuovere l'album Loverdrive usciranno inoltre il video di Emily, seguito dal video di Small Town Boy cover dell'omonimo brano dei Bronski Beat.

Nella primavera 2009 viene pubblicato l'EP Electro Cabaret, contenente sei brani. Il disco viene venduto in occasione dei concerti e attraverso il sito internet del gruppo, a un prezzo deciso dai singoli fan.
Alla fine del 2009 esce il secondo album, Abracadabra, prima in Germania e poi in diversi paesi europei oltre che in Italia e riparte il tour di promozione (in realtà mai terminato da quello di Loverdrive).
Nel dicembre del 2009 la band suonerà di supporto ad Alice Cooper in Germania e Per i Gotthard per un breve tour in Svizzera.

 In apertura i bresciani D-Vines

http://www.myspace.com/thefirerock

http://www.myspace.com/d-vines

 

INGRESSO 5 euro con tessera ACSI

Newsletter

Honky tonky Via comina 35/37 Seregno (MB)
Mail info@honkytonky.it
Partita IVA 06831540965