Ragazzo Semplice

1071

 

Ragazzo Semplice è il nome d'arte di Raffaello Gentili, nato e cresciuto a Forli, madrenativa e padre di un paesino nella romagna toscana, luogo a cui tutt'ora è legato forse più della mia città natale.
Ventinove anni, un fratello di 33 con il quale faceva parte di una band fin dai 16 anni. Suonavano nel garage di un'altra coppia di fratelli vicini di casa, un posto tanto piccolo quanto divertente.
Cresciuto in un ambiente cattolico, provinciale e circoscritto alla realtà circostante, ha sviluppato un fortissimo senso ironico che si nota nei testi delle sue canzoni e nel suo pseudonimo artistico. Non era consapevole di nulla al di fuori di quel mondo ma ha sempre avuto la sensazione che un giorno avrebbe voluto conoscere di più e che sarebbe andato altrove.
Attualmente vive a Londra dopo aver girato l'Europa sempre con la voglia di scoprire e di suonare.
A maggio 2010 Ragazzo Semplice vince il contest "MTV New Generation" e suona agli MTV Days a Torino ottenendo un ottimo successo.
"Ragazzo Semplice & Il Suo Complesso" è il suo album d'esordio, un ironico specchio della società odierna nel quale troviamo dieci brani a volte sarcastici, a volte graffianti ma mai banali e che rivelano lo spessore dell'artista.
A dicembre 2010 inizia il suo tour live portando la propria musica in giro per l'Italia.

http://www.ragazzosemplice.com/

Newsletter

Honky tonky Via comina 35/37 Seregno (MB)
Mail info@honkytonky.it
Partita IVA 06831540965